Vita d’ufficio, pranzo a base di frutta



La vita di ufficio ti stressa? La vita sedentaria vi app
esantisce? State pensando di modificare le vostre abitudini quotidiane, magari passando per una dieta più equilibrata? Ebbene, soprattutto adesso che cominciano le belle giornate, una buona abitudine potrebbe essere quella di sostituire il pranzo che consumate in ufficio con la frutta.

Sì, perché la frutta è in grado di spezzare la fame come qualsiasi altro pasto, ma oltre a dare più energie al vostro organismo durante la pausa pranzo al contempo sarà in grado di appesantirvi di meno, in modo da affrontare la seconda parte della giornata senza quel senso di affaticamento e sonnolenza che solitamente riempie il primo pomeriggio.

La frutta inoltre combatte la ritenzione idrica e chi ha una vita sedentaria sa benissimo che questa è una piaga da evitare al più presto: preparate dunque delle ricche insalate o delle squisite macedonie, senza paura di sbagliare, dal momento che tanti frutti riescono a sposarsi in maniera perfetta creando delle esplosioni di sapore che non avete mai provato prima. Il tutto, magari, insaporito da un po’ di aceto di mele.